L’Ozonoterapia: un valido metodo per combattere la cellulite

La cellulite, il problema che affligge ogni donna da sempre, non è un semplice inestetismo della pelle da eliminare chirurgicamente, ma è a tutti gli effetti una vera e propria malattia e per questo deve essere trattata da un medico. Solitamente si manifesta su cosce e fianchi, si presenta intorno ai 25-40 anni e a volte anche prima.

La cellulite  è causata da una trasformazione del tessuto adiposo o del grasso sottocutaneo, comportando spesso un serio rallentamento della velocità del flusso sanguigno con conseguente addensamento dei liquidi e quindi un  mal nutrimento dei tessuti sottocutanei.
Non sempre le attuali metodiche  in grado di combattere questi spiacevoli inestetismi e le nuove frontiere che si aprono contro di essi funzionano come dovrebbero o hanno i risultati che speriamo di ottenere.

Ad oggi una  metodica che si dimostra estremamente efficace nel combattere l’adiposità localizzata e anti cellulite è l’ossigeno-ozono terapia.
Attraverso questa terapia l’ozono scinde i grassi delle cellule adipose che, una volta sciolti e resi idrofili, vengono eliminati attraverso le urine.
L’ozono ha dunque una funzione drenante dei liquidi in eccesso: aumentando la temperatura del microcircolo riattiva la circolazione sanguinea, apportando una bonificazione delle pareti e dei vasi venosi. Infine, produce un’ossigenazione dei tessuti nei punti dove la circolazione ristagna.

Quando è utile l’Ozonoterapia per il trattamento della cellulite?
L’ozono viene utilizzato ormai da numerosi anni con notevoli risultati per il trattamento dell’adiposità localizzata e/o della cellulite vera e propria.
L’ozonoterapia è un trattamento utile per qualsiasi stadio della malattia, agisce infatti sia nelle persone con un’importante strato di adipe che in persone più magre, in cui l’adipe totale è presente in maniera molto più ridotta.
Per le donne con una percentuale di grasso corporeo minore, molte volte togliere le classiche maniglie dell’amore o il tanto odiato accumulo di grasso sulla pancia, anche con ogni più rigida restrizione calorica e aumento dell’attività fisica, può non dare alcun risultato.
L’ozonoterapia, è stato dimostrato ormai da numerosi studi anche su scala nazionale, pubblicati da riviste mediche specializzate, agisce proprio sulla adiposità localizzata e lo fa strategicamente, intervenendo su tutti quei fattori che contribuiscono a provocare la comparsa e la persistenza dell’inestetismo.

In cosa consiste l’Ozonoterapia?
Si basa su infiltrazioni di una miscela di ossigeno e di ozono, nelle zone colpite dall’inestetismo, allo scopo di ristabilire l’equilibrio di un’alterata ossigenazione ed un effetto lipolitico: cioè sciolgono il grasso che si deposita nelle cellule.
Per  il trattamento della lipodistrofia o più comunemente cellulite vengono utilizzate delle micro iniezioni sottocutanee da 5-10 cc per ogni punto, non solo sui cuscinetti di grasso ma anche sul polpaccio per riattivare la circolazione.

Quali sono gli effetti dell’Ozonoterapia?
È  chiaro che per ottenere un obiettivo abbiamo bisogno di un ciclo di più sedute, solitamente di 10 sedute o comunque valutabile  in base alla gravità dello stadio.
Nelle prime sedute infatti, si potrà notare soltanto un miglioramento estetico, ma già dopo le prime sedute la paziente riscontrerà una notevole riduzione della ritenzione idrica e della pesantezza percepita, del gonfiore e del bruciore alle gambe.
Il vantaggio di questo trattamento rispetto agli altri è che l’ozono favorisce la perdita solo della massa grassa e non di quella magra, cioè i muscoli.
Ovviamente a questo trattamento si dovrebbe associare a una dieta alimentare e attività fisica o anche massaggi linfodrenanti che aiutino l’eliminazione dei liquidi in eccesso.
L’ozonoterapia è oggi un rimedio molto efficace per sconfiggere la cellulite e ritornare in forma.

CICLO DI 5 SEDUTE OZONOTERAPIA PER CELLULITE

€ 300

Promozione

150 EURO

SIMBOLO MIRAGLIA 120

Tutta la diagnostica cardiovascolare non invasiva: Elettrocardiografia, Ecocardiografia colordoppler, Ergometria, Holter cardiaco e pressorio.
Diagnostica angiologica: Ecocolordoppler arterioso e venoso di tutti i distretti corporei, capillaroscopia per studio del microcircolo.

Studio Medico Ottaviano
+39 12345678
Lunedì e Giovedì 9:00 – 18:00
Cortina Medical S.r.L.
+39 12345678
Lunedì e Venerdì 9:00 – 18:00
CONTATTI

Richiedi un appuntamento

Compila il modulo qui sotto per richiedere informazioni o una visita,
ti risponderemo al più presto.

L'utente, compilando con i propri Dati il modulo di contatto, acconsente al loro utilizzo per rispondere alle richieste di informazioni, di preventivo, o di qualunque altra natura indicata dall’intestazione del modulo. Accetta: